Candy
Candy S.p.A. è un’azienda italiana con sede legale a Monza e sede operativa a Brugherio (MB), che opera nella produzione di elettrodomestici, dal 2018 controllata dalla multinazionale cinese Haier.
Fondata a Monza nel 1927 come fabbrica di macchine utensili, realizza elettrodomestici dal 1945. Prima azienda italiana in assoluto a produrre lavatrici, nel periodo compreso tra gli novanta e duemila raggiunse la massima espansione divenendo una multinazionale.
Categoria: Elettrodomestici
Prodotti correlati
Bosch
La prima officina di Robert Bosch pone le basi per Bosch Elettrodomestici.
Con l'apertura della sua officina meccanica di precisione ed elettrotecnica a Stoccarda, Robert Bosch pone le basi per la nostra storia di successo. Per lui, il pensiero di non produrre sempre il meglio era intollerabile. Robert Bosch agì sempre secondo il principio per cui una lavorazione onesta è più importante di un guadagno temporaneo. Per questo motivo, da quasi 130 anni, i nostri prodotti sono sinonimo di qualità, elevate prestazioni e assoluta affidabilità, senza alcun compromesso.
Indesit
La INDESIT-Industria Elettrodomestici Italiana S.p.A., nota semplicemente come Indesit, è stata un'azienda italiana produttrice di elettrodomestici e di elettronica di consumo attiva dal 1953 al 1987, con sede a Rivalta di Torino, tra le maggiori a livello nazionale ed europeo nel proprio settore.
Dal 2016, Indesit è un marchio di elettrodomestici prodotti dalla multinazionale statunitense Whirlpool Corporation, e di proprietà della sua consociata europea Whirlpool EMEA S.p.A., con sede a Pero, in provincia di Milano.
Indesit Company S.p.A. è stata un'azienda multinazionale italiana produttrice di elettrodomestici con sede a Fabriano, in provincia di Ancona. Fondata nel 1975 come Merloni Elettrodomestici S.p.A., è stata una delle maggiori aziende europee del settore. Nel 2014 è passata sotto il controllo della statunitense Whirlpool Corporation, che ne ha deciso la fusione con la sua sussidiaria Whirlpool Europe S.r.l. nel 2016, per dare origine alla Whirlpool EMEA S.p.A..
Hotpoint Ariston
Nel 2007 il marchio Hotpoint viene abbinato al marchio Ariston, dando origine ad un nuovo brand denominato Hotpoint-Ariston, per il mercato europeo. Nel 2011 il marchio Ariston viene definitivamente soppresso, in favore del solo nome Hotpoint. In Gran Bretagna e Irlanda è noto soltanto come Hotpoint.
Whirlpool
La Whirlpool Corporation è un'azienda multinazionale statunitense produttrice di elettrodomestici con sede a Benton Harbor, nel Michigan. Inserita nella lista Fortune 500, è quotata in Borsa al New York Stock Exchange.
Fondata nel 1911 a St. Joseph, Michigan come Upton Machine Company, assunse l'attuale denominazione nel 1950, e rappresenta la maggiore azienda del mondo operante nel settore.